Spazi di Ateneo 2023/2024
#spazidiateneounive Proposte per migliorare gli spazi cafoscarini
Bonifica dell'auletta studenti in campus scientifico (edificio Zeta B)
- divanetti vecchi, rovinati, sporchi e ammuffiti
- insufficienza di prese e/o prolunghe rispetto al numero di caricatori utilizzati dagli studenti
- infiltrazioni al soffitto e alle pareti, che nel tempo si sono trasformate interamente in un sito di campionamento per gli studenti frequentanti il corso di Microbiologia interessati allo studio delle muffe incrostanti.
Come rappresentanti studenteschi di campus suggeriamo perciò la bonifica e il rinnovamento dello spazio, prima che qualcuno si sogni di chiamare i NAS o che le muffe entrino in stato di fioritura, inondando di spore anche il vicino ufficio del nostro amato direttore di dipartimento DAIS.
Questa proposta è stata scritta da Cesare Bulegato, rappresentante studentesco, in accordo con il resto del team dei rappresentanti studenteschi del campus scientifico e con alcuni fruitori della stanza.
Esta proposta foi aceite porque:
Gentile Cesare, grazie per avere partecipato. L'edificio Zeta B sarà oggetto di lavori di tipo edilizio, soprattutto esterni, che partiranno a breve e che prevediamo si concluderanno entro agosto 2025.
Quanto alle specifiche della tua proposta, segnaliamo che abbiamo provveduto, lo scorso dicembre 2023, alla sostituzione dei divanetti vecchi, rovinati e ammuffiti e provveduto al loro smaltimento. Relativamente all'insufficienza di prese e/o prolunghe rispetto al numero di caricatori utilizzati da studenti e studentesse, è stato chiesto agli uffici competenti di ASIA di verificare e provvedere all'implementazione richiesta. Infine, rispetto al problema delle infiltrazioni, una squadra di tecnici di Asia, insieme al SPPR di Ateneo, hanno eseguito il dovuto sopralluogo. Ne è scaturita l'apertura di un ticket specifico per sanare il problema.
Con l'occasione approfittiamo per ricordare a tutti e a tutte quanto riportato all'interno di ogni Processo partecipativo, ovvero che eventuali segnalazioni o reclami di ogni sorta vanno espressi secondo i canali e le procedure già esistenti all’interno della propria area personale del sito di Ateneo. Questo al solo fine di evitare ritardi e lungaggini potenziali che, come in questo caso, sono assolutamente da evitare per permettere un intervento il più tempestivo possibile di risoluzione dei problemi.
Ti ringraziamo ancora per la partecipazione e ti invitiamo a presentare in futuro altre proposte e idee utili a migliorare la nostra comunità di Ateneo.
Denunciar um problema
Este conteúdo é impróprio?
0 comentários
A carregar comentários ...
Adicione o seu comentário
Ligue-se com sua conta ou sign up para adicionar seu comentário.
A carregar comentários ...