Spazi di Ateneo 2023/2024
#spazidiateneounive Proposte per migliorare gli spazi cafoscarini
Espansione del progetto kids in campus
La difficoltà di conciliare lavoro con gli impegni familiari si fa sentire soprattutto quando i ragazzi si trovano in quella fascia di età che li spinge a richiedere autonomia, un’autonomia che però è conquistabile attraverso un processo graduale e protetto che spesso i genitori-lavoratori faticano a garantire.
Per cui la mia proposta sarebbe di riservare degli spazi da dedicare ai figli dei dipendenti, in biblioteca per esempio, almeno nei mesi estivi, quando l’attività didattica si esaurisce e gli spazi occupati dagli studenti istituzionali si liberano.
I ragazzi potrebbero venire al campus insieme ai genitori e poi si potrebbero strutturare delle attività adatte all’età.
Ai genitori resterebbe la responsabilità di garantire comportamenti consoni al luogo frequentato, ma ho notato che i ragazzi in visita erano tanto entusiasti quanto educati.
Nel campus di area scientifica è possibile anche svolgere attività all’aperto.
Se questa proposta verrà sperimentata mi rendo disponibile a supportarla a qualsiasi titolo.
Sono Rosanna Marson PTA della Biblioteca di Area Scientifica
Cette proposition n'a pas été retenue parce que :
Gentile Rosanna, grazie per aver partecipato a questa iniziativa. Purtroppo la tua proposta non può essere accettata in quanto non ha raggiunto il numero minimo di voti per potere passare alla fase relativa alla valutazione di fattibilità. Rispetto alle Linea Guida di Gestione di questa piattaforma, sottolineiamo che le proposte, per essere pienamente ricevibili, devono essere fattibili in più sedi dell'Ateneo e inoltre non devono generare costi troppo elevali. Nel caso specifico, i costi relativi alla sorveglianza di bambini e bambine sarebbero troppo esosi, in ragione del fatto che avremmo la necessità di disporre di personale qualificato e specializzato alla cura delle persone minorenni.
Ti ringraziamo ancora per la partecipazione e ti invitiamo a continuare in futuro a presentare proposte e idee utili a migliorare la nostra comunità di Ateneo.
Signaler un contenu inapproprié
Ce contenu est-il inapproprié ?
0 commentaire
Chargement des commentaires ...
Ajoutez votre commentaire
Pour ajouter votre commentaire identifiez-vous avec votre compte ou créez un compte.
Chargement des commentaires ...