Lavorare e studiare a Ca' Foscari 2023/2024
#lavoroestudiounive Proponi le tue idee per lavorare e studiare meglio
Registrazioni delle lezioni
TUTTI i professori dovrebbero registrare le lezioni e queste dovrebbero essere accessibili a qualsiasi studente.
Questa proposta è in fase di valutazione
Gentile Susanna, ti ringraziamo per avere partecipato. Il tema che hai posto è molto complesso da gestire e necessita di un riscontro istituzionale. Per questo motivo ti faremo avere nei prossimi giorni una risposta puntuale.
Ti ringraziamo ancora per la partecipazione e ti invitiamo a continuare in futuro a presentare proposte e idee utili a migliorare la nostra comunità di Ateneo.
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Buongiorno, era una proposta che voleva fare anche io!
Aggiungo ciò che stavo scrivendo:
La registrazione è secondo me uno strumento che migliora fortemente la qualità dello studio di ognuno. Essa dovrebbe essere garantita a tutti gli studenti diventanto a tutti gli effetti un ausilio per tutti.
La registrazione, è molto importante sottolinearlo, dev'essere fruibile nei suoi contenuti.
A poco serve la registrazione che non inquadra la lavagna, che non prende l'audio del professore o quello ambientale.
Anche meno serve la registrazione che a causa della scarsa qualità di registrazione non permette di discernere ciò che è scritto alla lavagna.
Capisco che esiste lo spettro delle assenze collettive, ma questo è un atteggiamento che va contrastato lavorando sulla comunicazione agli studenti, spingendo sul concetto di networking e di esperienza di vita del campus come elemento di crescita e di valore aggiunto alle lezioni e che contribuisce alla formazione nel suo complesso.
La registrazione dovrebbe essere dunque un ausilio allo studio messo a disposizione di tutti gli studendi, sempre fruibile e di buona qualità audiovisiva.
Sto caricando i commenti ...