Lavorare e studiare a Ca' Foscari 2023/2024
#lavoroestudiounive Proponi le tue idee per lavorare e studiare meglio
Assistenza dedicata agli studenti lavoratori
撤回
Io dalla mia esperienza come imprenditrice e studentessa ho trovato davvero molta difficoltà a reperire informazioni su scadenze, modalità di "funzionamento" della macchina universitaria in generale e la gestione della didattica.
Purtroppo ogni anno si trovano "tutor" non sempre preparati, arrivano molte mail e la macchina appare "pesante".
Credo che creare un servizio di "tutor" con uno chiaro schema di come funzionano i crediti, i minimi di crediti ed i massimi da raggiungere, supporto nelle scadenze amministrative e che aiutino nella scelta strategica per la didattica sapendo che i lavoratori non potranno seguire con regolarità l'offerta formativa classica.
Un' assistenza "dedicata" in orari "elastici" rispetto allo studente normale con ricevimento online.
Un canale dedicato che "mette a confronto" gli studenti lavoratori che spesso non possono prendere parte alle normali aggregazioni studentesche legate proprio alla frequentazione come può esser l'elezione dei rappresentanti.
Inoltre, potrebbe esser "smart" anche rendere elastico la presentazione agli esami, talvolta non seguendo in parallelo i corsi ma affidandosi alle registrazioni, ci si trova non in linea con le tempistiche di sessione. Potrebbe esser utile aprire più slot di sessioni per categorie come i lavoratori e fragili dove, sempre su prenotazione, ci si presenta all'esame che si è seguito basandosi sempre sul principio che alcune materie sono state registrate nel 2020 e quindi si presuppone che la didattica sia di base la "medesima".
Quello che propongo è un canale dedicato a 360° per gli studenti lavoratori, categoria credo sempre più in crescita. Che potrebbe esser utile anche nelle situazioni "fragili".
Purtroppo ogni anno si trovano "tutor" non sempre preparati, arrivano molte mail e la macchina appare "pesante".
Credo che creare un servizio di "tutor" con uno chiaro schema di come funzionano i crediti, i minimi di crediti ed i massimi da raggiungere, supporto nelle scadenze amministrative e che aiutino nella scelta strategica per la didattica sapendo che i lavoratori non potranno seguire con regolarità l'offerta formativa classica.
Un' assistenza "dedicata" in orari "elastici" rispetto allo studente normale con ricevimento online.
Un canale dedicato che "mette a confronto" gli studenti lavoratori che spesso non possono prendere parte alle normali aggregazioni studentesche legate proprio alla frequentazione come può esser l'elezione dei rappresentanti.
Inoltre, potrebbe esser "smart" anche rendere elastico la presentazione agli esami, talvolta non seguendo in parallelo i corsi ma affidandosi alle registrazioni, ci si trova non in linea con le tempistiche di sessione. Potrebbe esser utile aprire più slot di sessioni per categorie come i lavoratori e fragili dove, sempre su prenotazione, ci si presenta all'esame che si è seguito basandosi sempre sul principio che alcune materie sono state registrate nel 2020 e quindi si presuppone che la didattica sia di base la "medesima".
Quello che propongo è un canale dedicato a 360° per gli studenti lavoratori, categoria credo sempre più in crescita. Che potrebbe esser utile anche nelle situazioni "fragili".
不適切な内容を報告する
このコンテンツは不適切ですか?
0 件のコメント
コメントを読み込んでいます...
コメントを追加
ログイン または 新規登録 することでコメントできます。
コメントを読み込んでいます...