Lavorare e studiare a Ca' Foscari 2023/2024
#lavoroestudiounive Proponi le tue idee per lavorare e studiare meglio
Assistenza dedicata agli studenti lavoratori
Purtroppo ogni anno si trovano "tutor" non sempre preparati, arrivano molte mail e la macchina appare "pesante".
Credo che creare un servizio di "tutor" con uno chiaro schema di come funzionano i crediti, i minimi di crediti ed i massimi da raggiungere, supporto nelle scadenze amministrative e che aiutino nella scelta strategica per la didattica sapendo che i lavoratori non potranno seguire con regolarità l'offerta formativa classica.
Un' assistenza "dedicata" in orari "elastici" rispetto allo studente normale con ricevimento online.
Un canale dedicato che "mette a confronto" gli studenti lavoratori che spesso non possono prendere parte alle normali aggregazioni studentesche legate proprio alla frequentazione come può esser l'elezione dei rappresentanti.
Inoltre, potrebbe esser "smart" anche rendere elastico la presentazione agli esami, talvolta non seguendo in parallelo i corsi ma affidandosi alle registrazioni, ci si trova non in linea con le tempistiche di sessione. Potrebbe esser utile aprire più slot di sessioni per categorie come i lavoratori e fragili dove, sempre su prenotazione, ci si presenta all'esame che si è seguito basandosi sempre sul principio che alcune materie sono state registrate nel 2020 e quindi si presuppone che la didattica sia di base la "medesima".
Quello che propongo è un canale dedicato a 360° per gli studenti lavoratori, categoria credo sempre più in crescita. Che potrebbe esser utile anche nelle situazioni "fragili".
Reportar contingut inapropiat
Aquest contingut no és apropiat?
0 comentaris
Carregant els comentaris ...
Deixa el teu comentari
Inicia la sessió amb el teu compte o registra't per afegir el teu comentari.
Carregant els comentaris ...